Michele Coppola, Fabrizio Dabbene
LA RIDETERMINAZIONE A FAIR VALUE DEL VALORE DEL PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO DI INTESA SANPAOLO
L’iniziativa editoriale propone un’edizione bilingue dello studio dedicato alla rideterminazione a fair value del patrimonio storico-artistico di Intesa Sanpaolo.Dal 2017 la Banca ha infatti deciso di adottare, nel determinare il valore a bilancio delle opere d’arte di pregio, il principio della rivalutazione al fair value. Queste opere d’arte fanno parte a tutti gli effetti, e con l’identica dignità degli altri asset, del patrimonio del Gruppo bancario.Nell’edizione vengono illustrate le regole, i criteri e le scelte metodologiche utilizzate da Intesa Sanpaolo nel processo di rideterminazione, e si rende conto degli effetti delle stime effettuate sul bilancio consolidato del Gruppo.
- 978-88-8419-944-7
- 2019
- €15.00
Michele Coppola è manager in Intesa Sanpaolo dal 2015, executive director Arte Cultura e Beni Storici e direttore generale delle Gallerie d’Italia. È Vicepresidente della Fondazione Teatro Regio di Torino, consigliere della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo ETS e Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana. È stato assessore alla Cultura della Regione Piemonte.
Fabrizio Dabbene Executive Director Amministrazione e Fiscale e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili e societari, Intesa Sanpaolo.